Categoria GEOVITE™

Geovite™ fissa le tue idee

IL PRODOTTO
Si tratta di un palo a vite di fondazione in acciaio da infiggere per avvitamento nel terreno in grado di sostenere, in modo stabile e sicuro, qualsiasi tipo di costruzione in relazione alle caratteristiche geotecniche del terreno e alle caratteristiche meccaniche e geometriche della vite. Questa linea di prodotti brevettata ricopre tutti i possibili campi di applicazione in cui non è richiesta la certificazione del calcolo strutturale come ad esempio recinzioni da giardino, oggetti per l’arredo urbano, pali per la segnaletica stradale, staccionate in legno, piccole serre di tipo domestico, gazebo e pergolati di piccole dimensioni, recinzioni provvisorie di cantiere, passerelle in legno o calcestruzzo e piccole pedane da giardino.

ECOCOMPATIBILE
Questo innovativo prodotto viene applicato in opera a secco, quindi non richiede l’utilizzo di malte o impasti cementizi, con vantaggi di tipo economico, di rapidità di esecuzione e pulizia di cantiere. La possibilità poi di poter rimuovere e riutilizzare le viti più volte, unita alla completa riciclabilità a fine vita, rende il sistema ecocompatibile al 100%. L’impatto ambientale pressoché inesistente, rende i prodotti della linea Geovite™ particolarmente adatti a tutte quelle situazioni in cui non è possibile usare il cemento o si necessita di una completa rimovibilità come ad esempio aree paesaggistiche, oasi e parchi naturali, spiagge.

IDEALE PER IL FAI DA TE
I prodotti della linea Geovite™ sono facili da posare e da rimuovere anche per persone non esperte, le viti esistono in tre versioni di lunghezza 60 cm – 80 cm – 100 cm e due diametri della testa ø 140 mm e ø 240 mm. Abbinati a questi sei modelli di viti esiste una serie di teste intercambiabili che si fissano con quattro semplici dadi e che coprono un’ ampissima gamma di utilizzi: pali a “T” per recinzioni, pali in legno circolari e quadrati, pali in acciaio singoli o doppi e zanche. Il lavoro è facile e veloce, le viti necessitano unicamente di essere avvitate nel terreno e sono immediatamente pronte all’uso.

VITI STANDARD FAI DA TE
La vite di fondazione serie 015 è stata progettata con lo scopo di poter utilizzare la fondazione per tutti i campi d’impiego, per essere sempre idonea in qualsiasi terreno anche per installazioni che richiedono tenute elevate, successivamente si offre la possibilità di accoppiare sopra la fondazione tutta la gamma di accessori idonei all’ancoraggio di qualsiasi oggetto nella parte fuori terra.

LE DIMENSIONI DELL’OGGETTO DA ANCORARE DETERMINANO L’UTILIZZO DELLA TESTA ø 140 mm O ø 240 mm.
Questa caratteristica fondamentale permette diversi vantaggi:

  • Il riutilizzo della fondazione anche per ancorare oggetti diversi dallo scopo originale;
  • La possibilità di registrare la verticalità in caso di avvitamento fuori asse, con appositi registri;
  • La possibilità di poter personalizzare l’ancoraggio su misura a qualsiasi esigenza si presenti.